"Nel 2012 ci concentreremo ancora su Xbox 360, e crediamo che sarà l'anno migliore per questa console. Xbox 360 viene da un anno in cui ha superato le console rivali nelle vendite di tutto il mondo", puntualizza Dennis. Microsoft quindi si concentrerà nella promozione dei giochi recentemente annunciati come Halo 4 e Forza Horizon.
È un comunicato inusuale per Microsoft, che di solito si limita a dire in questi casi che "non rilascia commenti sulle speculazioni", ma evidentemente è interessata a proteggere il business Xbox 360, che conta su un'ormai immensa base installata, e non ha concrete motivazioni sul piano commerciale per accelerare verso la nuova generazione.
La presenza di Xbox Next al prossimo E3 sembrava essere confermata da alcune dichiarazioni dei membri delle software house più impegnate sul campo tecnologico come Crytek ed Epic. La prima sta lavorando su novità al CryEngine in vista della prossima generazione, mentre la seconda ha confermato che presenterà Unreal Engine 4 nel 2012, non appena sarà disponibile l'hardware di riferimento per questa tecnologia, che quasi sicuramente è proprio Xbox Next.
Fonte: GameMag.it



0 commenti:
Posta un commento