Ammettiamolo.. quante volte ci capita di aver tra le mani un gioco che sappia coinvolgere il giocatore in ogni suo aspetto? Io, personalmente, che gioco da quando ero alto così nel 96, mi sono trovato diverse volte in questa situazione. Se come me vi siete commossi di fronte a capolavori come OOT o FFVII, non potete fare a meno che commuovervi ancora una volta di fronte a Tales of Vesperia. Non ha una grafica strabiliante. I personaggi non sono super-cazzuti come Dante di DMC o come Marcus di GOW. Le musiche non sono come quelle dei vecchi adventure/rpg del mitico Miyamoto. Ma chissene... nella sua semplicità, Vesperia è profondo come pochi altri giochi. il sistema di combattimento, migliorato rispetto a quello degli altri Tales, è impeccabile. I protagonisti sono indimenticabili e, come dei bravissimi attori, riescono a far sorridere, a far piangere e rendere partecipe in ogni modo possibile il giocatore, che si trova catapultato in un mondo pieno di luoghi da visitare, oggetti da collezionare, mostri da combattere e personaggi carismatici (grandi adecor e boccos); il tutto come contorno del piatto pricipale: una succulenta trama, forse non la più originale, ma molto spesso epica e stupefacente. Meriterebbe anche il 10 nelle riviste e nella critica ufficiale se fosse più 'adatto' ai giovani videogiocatori gnubbi di oggi, sempre più desiderosi del true hd, del sangue che scorre a fiumi, dei fuciloni e balle simili. Non sono nè un critico nè un giornalista 'videoludico' ma solo un videogamer della vecchia scuola che vuole dire la sua su questo gran gioco. VOTO: 10
-
Resident Evil 6
Capcom torna a terrorizzare i possessori di Playstation e Xbox con il sesto episodio del suo più celebre horror game
-
Sleeping Dogs
Non si capisce bene il motivo per il quale Activision avesse abbandonato il progetto, noi comunque ringraziamo Square Enix per averci creduto
-
Batman Arkham City
Rocksteady riporta tra noi l'uomo pipistrello più famoso al mondo.
Capcom torna a terrorizzare i possessori di Playstation e Xbox con il sesto episodio del suo più celebre horror game
sabato 26 maggio 2012
Tales of Vesperia
mercoledì 23 maggio 2012
007: Legends
Dal grande schermo al videogioco il passo è breve. 007 Legends uscirà (per Xbox 360, Playstation 3 e PC Windows) il prossimo 19 ottobre e include sei missioni, la prima delle quali si ispira liberamente all’ultimo episodio della saga cinematografica con protagonista James Bond, ovvero Agente 007 – Moonraker – Operazione Spazio.
La missione si svolgerà a bordo della stazione spaziale del miliardario Hugo Drax, il cui intento – manco a dirlo – è lo sterminio di ogni forma di vita terrestre, con l’aiuto del temibile Squalo. I giocatori-agenti dovranno infiltrarsi tra le maglie di sicurezza della stazione spaziale e far saltare i piani di Drax, affidandosi anche ad ambigui e sospettabili alleati.
007 Legends riunirà in un solo gioco sei avventure classiche per la storia dell’agente Bond e offrirà ai giocatori tutte le armi e i “gadget” già visti nei film e che hanno contribuito a creare il personaggio tra i più famosi della storia del cinema.
Fonte. gizmodo.it
La missione si svolgerà a bordo della stazione spaziale del miliardario Hugo Drax, il cui intento – manco a dirlo – è lo sterminio di ogni forma di vita terrestre, con l’aiuto del temibile Squalo. I giocatori-agenti dovranno infiltrarsi tra le maglie di sicurezza della stazione spaziale e far saltare i piani di Drax, affidandosi anche ad ambigui e sospettabili alleati.
007 Legends riunirà in un solo gioco sei avventure classiche per la storia dell’agente Bond e offrirà ai giocatori tutte le armi e i “gadget” già visti nei film e che hanno contribuito a creare il personaggio tra i più famosi della storia del cinema.
Fonte. gizmodo.it
mercoledì 9 maggio 2012
Brifieng E3 in diretta su Xbox Live!!!
L’E3,Electronic Entertainment Expo, è la fiera dedicata all’industria dei videogiochi che si tiene ogni anno a Los Angeles. Quest’anno sarà dal 5 al 9 giugno, e già i big del mercato scalpitano per far sapere come e quando presenteranno le loro novità di line-up e console. Lawrence Hryb, Director of Programming di Xbox Live ha annunciato oggi che, il giorno prima dell’inizio dell’E3 (il 4 giugno alle 9:30 ora locale qui in Italia saranno le 18:30), la presentazione Xbox: Entertainment Evolved sarà trasmessa on-line su Spike TV e addirittura su Xbox Live . Preparate le vostre console per la messa in onda dagli Stati Uniti e mettetevi comodi sul divano. L’annuncio più attesto è sicuramente quello di Halo 4, ma si parlerà anche di Forza Horizon, Fable: The Journey oltre al resto della lineup per Xbox.
Fonte: gizmodo.it
Fonte: gizmodo.it
lunedì 30 aprile 2012
La Prima a Motorola!! Xbox: Infranti 4 Brevetti.
Motorola aveva citato in giudizio Microsoft per la violazione di cinque proprietà intellettuali, ma sono quattro quelle che starebbe utilizzando senza alcun diritto. «Microsoft continua a violare il portfolio di brevetti di Motorola Mobility e siamo fiduciosi della nostra posizione», ha sottolineato Becki Leonard, portavoce della società, spiegando che «non vediamo l’ora che giunga la sentenza finale della Commissione in agosto». La risposta di Redmond è stata a suo tempo piuttosto dura, con Motorola etichettata come azienda intenzionata ad uccidere il settore della multimedialità.
I brevetti che il colosso di Redmond starebbe utilizzando nell’Xbox 360 senza pagare alcuna licenza sarebbero nello specifico due per la tecnologia Wi-Fi, due relativi a uno standard industriale per la decodifica video e uno che rende possibile la comunicazione tra la console e gli accessori. Microsoft spiega di porre fiducia in una decisione differente da parte della Commissione e che spera che Motorola metta a disposizione le licenze dei propri brevetti essenziali a condizioni eque e ragionevoli.
Fonte: webnews.it
mercoledì 11 aprile 2012
Niente Demo Per Max Payne
Mezza delusione!!
Dal profilo Twitter di Rockstar Games arriva la conferma: Non ci sarà nessuna demo per Max Payne 3
Ricordiamo che l'attesissimo sequel arriverà il 18 Maggio su PS3 ed Xbox 360, mentre i fedelissimi del PC potranno acquistarlo a partire dal 1° giugno prossimo.
Dal profilo Twitter di Rockstar Games arriva la conferma: Non ci sarà nessuna demo per Max Payne 3
Ricordiamo che l'attesissimo sequel arriverà il 18 Maggio su PS3 ed Xbox 360, mentre i fedelissimi del PC potranno acquistarlo a partire dal 1° giugno prossimo.
giovedì 29 marzo 2012
Max Payne Si Svela Ancora!!!
Rockstar Games ha oggi rilasciato il primo video in italiano, realizzato in due parti, di Max Payne 3 dedicato alla modalità Multiplayer. Max Payne 3, l’atteso titolo della Rockstar, sarà disponibile a partire dal 18 maggio 2012 su PC,Xbox 360 e PS3 anche in special edition.
Tra le tante novità apportate al multiplayer, ci sarà la possibilità di entrare in modalità bullet-time solo con il nemico che ci si trova di fronte, aggirando così il problema del tempo che la tecnologia non permetteva di superare.
Fonte: gamempire.it
Tra le tante novità apportate al multiplayer, ci sarà la possibilità di entrare in modalità bullet-time solo con il nemico che ci si trova di fronte, aggirando così il problema del tempo che la tecnologia non permetteva di superare.
Fonte: gamempire.it
domenica 18 marzo 2012
Nuove da Rockstar Games!!
Rockstar Games ha rilasciato un terzo video per Max Payne 3 chiamato Design e Tecnologia in cui l'attenzione è focalizzata sugli effetti visivi e le cinematiche di gioco. Ricordiamo che Max Payne 3 arriverà nei negozi, anche in Special Edition, a partire dal 18 Maggio 2012 per PC,Xbox 360 e PS3.
“Il video Effetti visivi e cinematiche si concentra sugli investimenti che Rockstar Studios sta facendo per rendere l’aspetto estetico di Max Payne 3 altamente cinematografico combinandolo con un sofisticato sistema di combattimento. Per aggiornare il sistema di “graphic novel” utilizzato nei precedenti capitoli e’ stato ceato un generatore in tempo reale di pannelli. Le transizioni tra le scene di intermezzo e il giocato, cosi’ come i passaggi tra un capitolo e l’altro sono assolutamente fluidi e permettono di enfatizzare le scene d’azione mantenendo allo stesso tempo il giocatore incollato al racconto oscuro e tormentato di Max.”
Fonte: gamempire.it
“Il video Effetti visivi e cinematiche si concentra sugli investimenti che Rockstar Studios sta facendo per rendere l’aspetto estetico di Max Payne 3 altamente cinematografico combinandolo con un sofisticato sistema di combattimento. Per aggiornare il sistema di “graphic novel” utilizzato nei precedenti capitoli e’ stato ceato un generatore in tempo reale di pannelli. Le transizioni tra le scene di intermezzo e il giocato, cosi’ come i passaggi tra un capitolo e l’altro sono assolutamente fluidi e permettono di enfatizzare le scene d’azione mantenendo allo stesso tempo il giocatore incollato al racconto oscuro e tormentato di Max.”
Fonte: gamempire.it
venerdì 16 marzo 2012
Niente Sorprese Al'E3!!
"Nel 2012 ci concentreremo ancora su Xbox 360, e crediamo che sarà l'anno migliore per questa console. Xbox 360 viene da un anno in cui ha superato le console rivali nelle vendite di tutto il mondo", puntualizza Dennis. Microsoft quindi si concentrerà nella promozione dei giochi recentemente annunciati come Halo 4 e Forza Horizon.
È un comunicato inusuale per Microsoft, che di solito si limita a dire in questi casi che "non rilascia commenti sulle speculazioni", ma evidentemente è interessata a proteggere il business Xbox 360, che conta su un'ormai immensa base installata, e non ha concrete motivazioni sul piano commerciale per accelerare verso la nuova generazione.
La presenza di Xbox Next al prossimo E3 sembrava essere confermata da alcune dichiarazioni dei membri delle software house più impegnate sul campo tecnologico come Crytek ed Epic. La prima sta lavorando su novità al CryEngine in vista della prossima generazione, mentre la seconda ha confermato che presenterà Unreal Engine 4 nel 2012, non appena sarà disponibile l'hardware di riferimento per questa tecnologia, che quasi sicuramente è proprio Xbox Next.
Fonte: GameMag.it
domenica 1 gennaio 2012
Rumors "The Last Of Us"
"Vogliamo ridefinire il medium di gioco. 'Videogame' non è più un nome giusto. Un gioco non deve per forza avere le regole dove o si vince o si perde. E' un'esperienza", ha infatti detto Neil Druckmann, direttore creativo.
Lo stesso Druckmann ha svelato come l'idea del gioco sia venuta dopo aver visto un documentario in cui alcuni funghi particolari infettavano le formiche, prendendo possesso del loro cervello e creando delle protuberanze sulle loro teste.
"Dopo quel documentario, abbiamo subito pensato agli essere umani", ha aggiunto Bruce Straley, game director.
Naughty Dog ha anche confermato che il famoso Gustavo Santaolalla si occuperà della colonna sonore. Quest'ultimo è già conosciuto per opere come Brokeback Mountain e Babel.
Infine, gli sviluppatori hanno voluto precisare come il cardine del gioco non sarà il combattimento con i mostri, ma il rapporto tra i due protagonisti.
Per ora, il gioco è atteso per un generico "fine 2012, inizio 2013"
Fonte Gamesurf
giovedì 22 dicembre 2011
Il regalo più desiderato di questo natale
Secondo Esquire Magazine, un viaggio è il regalo perfetto per un uomo questo Natale, seguito dalla telecamera compatta Contour+ HD (500 dollari). Tra i regali più gettonati, anche i peperoncini ricoperti di cioccolato della Chocolate Covered Company, le casse bluetooth SuperTooth Disco, lo spazzolino da denti tecnologico Philips Sonicare DiamondClean e l'iPhone 4s, seguito dal BlackBerry Bold 9930 e dal Samsung Galaxy S II. Tra i suggerimenti per chi ha un budget più elevato, anche la Ford Mustang Boss 302. Per le donne, Esquire suggerisce giacche calde per la stagione fredda e borse. Tra le più gettonate a New York, le Louis Vuitton e le Chanel. Per i ragazzi, il regalo più consigliato è l'iPad.
Articolo realizzato da Valeria Rubino su
La Presse
domenica 4 dicembre 2011
Dicono fosse una Bambina....
La piccola Ameleah Kegley, di Mansfield, Ohio, era appena tornata a casa dall’asilo, ma quando è scesa dallo scuolabus ha avuto una brutta sorpresa a casa non c’era nessuno.
Ameleah, nonostante abbia appena 5 anni, non si è persa d’animo e ha deciso di mettersi alla ricerca della mamma, e per farlo non ha esitato a salire in macchina per andare a cercarla.
Le cosa non sono però andate come la piccola sperava, perché è sì riuscita a trovare le chiavi e mettere in moto la vettura, ma comprensibilmente ha avuto difficoltà a guidare ed è finita in retromarcia nel giardino della casa di fronte, rimanendo bloccata.
A questo punto, Ameleah ha chiamato il 9-1-1 perché la aiutassero a rimettere a posto la macchina “altrimenti la mamma si sarebbe arrabbiata”. La bambina non ha ammesso con gli agenti di essersi messa alla guida, rimanendo su un più vago “la macchina della mia mamma ha avuto un incidente”.
L’agente che è intervenuto ha poi raccontato che “aveva seguito esattamente quello che la mamma faceva quando saliva in macchina: messo le chiavi, girate, acceso le luci, ingranato la marcia”.
Gli agenti hanno rintracciato in breve tempo la madre: la donna si era allontanata per accompagnare al pronto soccorso un parente, ed aveva tentato di avvisare il padre della bambina (che non vive assieme a loro) di andare a prenderla, ma l’uomo non aveva ricevuto il messaggio.
Fonte: Notizie.delmondo.info
Ameleah, nonostante abbia appena 5 anni, non si è persa d’animo e ha deciso di mettersi alla ricerca della mamma, e per farlo non ha esitato a salire in macchina per andare a cercarla.
Le cosa non sono però andate come la piccola sperava, perché è sì riuscita a trovare le chiavi e mettere in moto la vettura, ma comprensibilmente ha avuto difficoltà a guidare ed è finita in retromarcia nel giardino della casa di fronte, rimanendo bloccata.
A questo punto, Ameleah ha chiamato il 9-1-1 perché la aiutassero a rimettere a posto la macchina “altrimenti la mamma si sarebbe arrabbiata”. La bambina non ha ammesso con gli agenti di essersi messa alla guida, rimanendo su un più vago “la macchina della mia mamma ha avuto un incidente”.
L’agente che è intervenuto ha poi raccontato che “aveva seguito esattamente quello che la mamma faceva quando saliva in macchina: messo le chiavi, girate, acceso le luci, ingranato la marcia”.
Gli agenti hanno rintracciato in breve tempo la madre: la donna si era allontanata per accompagnare al pronto soccorso un parente, ed aveva tentato di avvisare il padre della bambina (che non vive assieme a loro) di andare a prenderla, ma l’uomo non aveva ricevuto il messaggio.
Fonte: Notizie.delmondo.info
sabato 3 dicembre 2011
Pirate Storm è un browser game di pirati in italiano. Come in ogni gioco di ruolo dovrai portare a termine le missioni in cambio di ricompense, con le quali potrai acquistare nuovi equipaggiamenti e migliorare le capacità della tua nave.
Palle di cannone, arpioni ed altre armi a tema ti permetteranno di distruggere chiunque osi intralciare la tua rotta, mentre le tue doti diplomatiche e da stratega potranno dare i massimi risultati all’interno dei vari porti, in particolare nella casa d’aste dove ogni giocatore potrà vendere le merci in proprio possesso ed acquistarne altre.
Anteprima di gioco
Per prima cosa ti verrà chiesto se vuoi affrontare il tutorial. Io ti consiglio di accettare dato che si tratta di una fase molto breve ma allo stesso tempo importante per capire le funzionalità base di Pirate Storm. Terminato il tutorial ti ritroverai circondato da decine di altri pirati, libero di navigare in cerca di tesori e porti in cui attraccare. Potrai parlare con il governatore, cercare missioni all’interno della taverna, acquistare merci nella casa d’aste e così via, mentre tornando in mare aperto avrai occasione di esplorare l’intera mappa senza limiti.
Incontrerai navi pirata governate dall’intelligenza artificiale e mostri marini di vario tipo contro i quali scontrarti. Uccidendoli guadagnerai esperienza utile a salire di livello e potrai raccogliere gli oggetti che lasceranno galleggiare sull’acqua. Nella mappa comune sono ammessi soltanto scontri PvE, pertanto potrai chattare con altri giocatori ma non ti sarà concesso di attaccarli. Aiutarli ti permetterà comunque di farti degli amici, i quali potranno condividere con te qualche consiglio interessante per progredire nel gioco nel migliore dei modi.
Con il denaro ottenuto completando le missioni potrai acquistare nuove armi ed equipaggiamenti, come ad esempio palle di cannone più potenti o arpioni con una gittata maggiore. Così facendo renderai la tua nave più resistente e temibile, in grado di solcare i mari in cerca di mostri più ostili da uccidere e di tesori più grandi. Ovviamente avrai la possibilità di scegliere se progredire come un vero lupo di mare solitario oppure al fianco di altri amici, i quali uniranno le loro forze alle tue per raggiungere uno scopo comune e giocare in compagnia.
Grafica
Il comparto grafico offre una resa più che sufficiente, con modelli poligonali a tema ed un dettaglio delle texture apprezzabile. La possibilità di zoomare e rimpicciolire la visuale permette sia di osservare lo scenario dall’alto che più nel dettaglio da vicino, mettendo in evidenza gli effetti che accompagnano i combattimenti e la minuziosità con la quale sono state disegnate le isole e gli elementi ambientali. Le schermate sono ridotte al minimo, mentre la completa traduzione dei testi in italiano permetterà anche ai meno esperti di capire ogni caratteristica offerta dal gioco.
Gameplay
Le meccaniche di gioco sono le tipiche di ogni altro rpg online, con un sistema di progressione basato sull’esperienza e sulle ricompense con le quali migliorare la propria nave. All’interno del porto è possibile gestire ogni aspetto importante: l’equipaggiamento, gli acquisti, le missioni, la gilda e così via. Sostanzialmente dovrai portare a termine una quest dietro l’altra nel tentativo di salire di livello ed ottenere il denaro sufficiente ad acquistare oggetti sempre più utili e potenti. Affronterai mostri marini e navi pirata all’interno della mappa PvE, mentre in quella PvP avrai occasione di mettere alla prova le tue capacità contro altri giocatori italiani.
Conclusioni
Pirate Storm è un browser di pirati ben sviluppato, anche se per certi versi forse un po’ troppo scarno di funzionalità avanzate. Tuttavia, presenta le caratteristiche e dinamiche tipiche di ogni rpg, focalizzando il gameplay sul grinding e la necessità di uccidere senza sosta per ottenere una notevole quantità di denaro e raggiungere alti livelli. Nel complesso si tratta di un titolo che manca un po’ di profondità e stimolo, consigliato quindi ai principianti e agli appassionati dei giochi di pirati.
sabato 11 giugno 2011
L'abito di kate in Mostra
LONDRA - L'abito da sposa più famoso del momento, quello di Kate Middleton, sarà esposto al pubblico dal 23 luglio al 3 ottobre a Buckingham Palace. Per dieci settimane sarà possibile vedere, al costo di biglietto di 17,50 sterline - poco meno di 20 euro - il celebre vestito di Sarah Burton, la stilista di Alexander McQueen. In mostra ci saranno anche quel che resta della torta nuziale, le scarpe di Kate, gli orecchini regalo dei genitori ed il diadema di Cartier prestato dalla Regina Elisabetta per il giorno del matrimonio. La Royal Collection, responsabile dell'organizzazione, prevede un accesso di pubblico da Guinness (mezzo milione di persone contro le 490 mila del primato precedente nel 1994) anche se non farà parte dell'esposizione l'abito indossato dalla damigella d'onore Pippa Middleton che è rimasto di proprietà della sorella più giovane della Duchessa di Cambridge.
La Regina ha inaugurato nel 1993 la tradizione di aprire al pubblico le sale di Stato di Buckingham Palace: i proventi furono allora destinati a finanziare i restauri al castello di Windsor danneggiato da un incendio e vanno adesso a un fondo per la manutenzione ordinaria delle proprietà reali.
Fonte: Leggo.it
Fonte: Leggo.it
Cetrioli e Pomodori per tutti....
TREVISO - Il batterio killer dell’escherichia coli non abita qui: non nel made in Italy, non nel made in Veneto e tanto meno nel made in Treviso. Si cerchino le vere cause, ma soprattutto non si faccia terrorismo contro la verdura di casa nostra, ottima, di assoluta qualità, controllatissima e certificata, salutare. Lo hanno ribadito Coldiretti e Regione del Veneto, secondo produttore nazionale di ortofrutta, primo nell’orticoltura, che all’azienda agricola Barzan hanno preparato un’insalata fresca da Guinnes dei primati, a base di cetrioli e pomodori locali, del peso di oltre mezza tonnellata, per manifestare la vicinanza agli agricoltori e confermare l’assoluta estraneità delle produzioni nostrane rispetto alla epidemia assassina che ha come fulcro l’area tedesca di Amburgo.
sabato 1 gennaio 2011
Iscriviti a:
Post (Atom)


