Subscribe:

Visualizzazioni totali

  • Resident Evil 6

    Capcom torna a terrorizzare i possessori di Playstation e Xbox con il sesto episodio del suo più celebre horror game

  • Sleeping Dogs

    Non si capisce bene il motivo per il quale Activision avesse abbandonato il progetto, noi comunque ringraziamo Square Enix per averci creduto

  • Batman Arkham City

    Rocksteady riporta tra noi l'uomo pipistrello più famoso al mondo.

  • Resident Evil 6

    Capcom torna a terrorizzare i possessori di Playstation e Xbox con il sesto episodio del suo più celebre horror game

sabato 3 dicembre 2011

Pirate Storm

Publisher: Bigpoint
Popolarità: Medium
Grafica: Medium
Genere: MMORPG
PvP: Si
Filesize: N/A



Pirate Storm è un browser game di pirati in italiano. Come in ogni gioco di ruolo dovrai portare a termine le missioni in cambio di ricompense, con le quali potrai acquistare nuovi equipaggiamenti e migliorare le capacità della tua nave.
Palle di cannone, arpioni ed altre armi a tema ti permetteranno di distruggere chiunque osi intralciare la tua rotta, mentre le tue doti diplomatiche e da stratega potranno dare i massimi risultati all’interno dei vari porti, in particolare nella casa d’aste dove ogni giocatore potrà vendere le merci in proprio possesso ed acquistarne altre.

Anteprima di gioco

Per prima cosa ti verrà chiesto se vuoi affrontare il tutorial. Io ti consiglio di accettare dato che si tratta di una fase molto breve ma allo stesso tempo importante per capire le funzionalità base di Pirate Storm. Terminato il tutorial ti ritroverai circondato da decine di altri pirati, libero di navigare in cerca di tesori e porti in cui attraccare. Potrai parlare con il governatore, cercare missioni all’interno della taverna, acquistare merci nella casa d’aste e così via, mentre tornando in mare aperto avrai occasione di esplorare l’intera mappa senza limiti.
Incontrerai navi pirata governate dall’intelligenza artificiale e mostri marini di vario tipo contro i quali scontrarti. Uccidendoli guadagnerai esperienza utile a salire di livello e potrai raccogliere gli oggetti che lasceranno galleggiare sull’acqua. Nella mappa comune sono ammessi soltanto scontri PvE, pertanto potrai chattare con altri giocatori ma non ti sarà concesso di attaccarli. Aiutarli ti permetterà comunque di farti degli amici, i quali potranno condividere con te qualche consiglio interessante per progredire nel gioco nel migliore dei modi.
Con il denaro ottenuto completando le missioni potrai acquistare nuove armi ed equipaggiamenti, come ad esempio palle di cannone più potenti o arpioni con una gittata maggiore. Così facendo renderai la tua nave più resistente e temibile, in grado di solcare i mari in cerca di mostri più ostili da uccidere e di tesori più grandi. Ovviamente avrai la possibilità di scegliere se progredire come un vero lupo di mare solitario oppure al fianco di altri amici, i quali uniranno le loro forze alle tue per raggiungere uno scopo comune e giocare in compagnia.

Grafica

Il comparto grafico offre una resa più che sufficiente, con modelli poligonali a tema ed un dettaglio delle texture apprezzabile. La possibilità di zoomare e rimpicciolire la visuale permette sia di osservare lo scenario dall’alto che più nel dettaglio da vicino, mettendo in evidenza gli effetti che accompagnano i combattimenti e la minuziosità con la quale sono state disegnate le isole e gli elementi ambientali. Le schermate sono ridotte al minimo, mentre la completa traduzione dei testi in italiano permetterà anche ai meno esperti di capire ogni caratteristica offerta dal gioco.

Gameplay

Le meccaniche di gioco sono le tipiche di ogni altro rpg online, con un sistema di progressione basato sull’esperienza e sulle ricompense con le quali migliorare la propria nave. All’interno del porto è possibile gestire ogni aspetto importante: l’equipaggiamento, gli acquisti, le missioni, la gilda e così via. Sostanzialmente dovrai portare a termine una quest dietro l’altra nel tentativo di salire di livello ed ottenere il denaro sufficiente ad acquistare oggetti sempre più utili e potenti. Affronterai mostri marini e navi pirata all’interno della mappa PvE, mentre in quella PvP avrai occasione di mettere alla prova le tue capacità contro altri giocatori italiani.

Conclusioni

Pirate Storm è un browser di pirati ben sviluppato, anche se per certi versi forse un po’ troppo scarno di funzionalità avanzate. Tuttavia, presenta le caratteristiche e dinamiche tipiche di ogni rpg, focalizzando il gameplay sul grinding e la necessità di uccidere senza sosta per ottenere una notevole quantità di denaro e raggiungere alti livelli. Nel complesso si tratta di un titolo che manca un po’ di profondità e stimolo, consigliato quindi ai principianti e agli appassionati dei giochi di pirati.

0 commenti:

Posta un commento