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giovedì 20 settembre 2012

The Last Remnant

The Last Remnant è un gioco che di per sè non ha niente da invidiare ai concorrenti, se non per l'aspetto tecnico e per le numerose idee "prese in prestito". Davvero, è un peccato rovinare un buon gioco con un motore grafico che non riesce a stare dietro al resto, come è impossibile negare quel sapore di "già sentito / già visto" seguendo la trama. Il punto di forza è senza ombra di dubbio il sistema di combattimento, che è il punto di incontro tra gdr a turni old school e qualche nuova idea, che salva in zona cesarini un titolo che altrimenti sarebbe privo di idee originali. I personaggi non sono del tutto convincenti, partendo dal prototipo del buon ragazzo come protagonista fino ad arrivare ai nemici corrotti. Ci sono buoni spunti, Ma paiono insufficenti per promuovere il gioco a pieni voti. Parlando della longevità non ci si può lamentare, come della difficoltà e del numero di sottomissioni da affrontare, rispettano i canoni del jrpg, mentre non si può veramente chiudere un occhio sul poco curato aspetto grafico. I contro: Epiche battaglie con numerosi nemici con fastidiosi rallentamenti (che spesso vi faranno mancare il tastino del colpo critico), una storia che è abbastanza scontata e poco coinvolgente, un audio che non infastidisce ma non incanta di certo e la scarsa fantasia nel caratterizzare i personaggi principali. I pro: buon sistema di combattimento, buona longevità e divertimento assicurato (in assenza di rallentamenti certo). In conclusione, è un discreto gioco di ruolo, con così tante pecche che non gli permettono di distinguersi dagli altri che fa pensare ad un prodotto confezionato senza fare revisioni e non con la solita cura tecnica a cui mamma square ci ha abituato.

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